Arriva "AVVISI NOTARILI" - Immobili in vendita preventivamente certificati dai Notai. Come funziona ?

05.04.2018

Con Avvisi Notarili valorizzi gli immobili da vendere grazie alla certificazione di un Notaio che rende la compravendita immobiliare più veloce e sicura per te e i tuoi clienti.

Si chiama "Avvisi Notarili" ed è il portale realizzato dal Consiglio nazionale del Notariato che ospita immobili in vendita già verificati e certificati dal notaio. Il suo obiettivo è offrire sicurezza nell'acquisto di un bene immobile a partire dall'annuncio di vendita. In questo spazio sul web, gli avvisi pubblicati dagli operatori del settore vengono preventivamente controllati dal notaio.

Cosa Significa?

Che l'immobile è garantito per:

  1. la corretta fotografia del suo stato giuridico, con visura ipo-catastale da parte del Notaio, verifica dei dati e di eventuali trascrizioni pregiudizievoli

  2. l'eventuale verifica dello stato urbanistico ed edilizio: ogni avviso indicherà se su quell'immobile è stato effettuato o meno l'accertamento di un tecnico qualificato e, nel caso, con quale esito

  3. la documentazione esaustiva per la stipula del rogito notarile (titoli di proprietà, catastali, Ape, e ogni documento necessario alla stipula), evitando l'insorgere di imprevisti e contestazioni e garantendo trasparenza e sicurezza in tutta la procedura d'acquisto

Inoltre, ovunque si trovi l'immobile, attraverso un Notaio puoi partecipare a un'asta telematica senza costi di trasferta e in assoluta sicurezza. Il Notaio può predisporre contratti di vendita case, di mutuo, e conservare in modo sicuro il deposito di somme (caparre e prezzo).

E quali sono i vantaggi?

-Trasparenza e affidabilità legale garantita da un pubblico ufficiale. La verifica del Notaio, fatta prima e non dopo la pubblicazione dell'avviso notarile, consente di dare maggior valore e appetibilità all'immobile così da venderlo più rapidamente.

-Sicurezza di non cadere vittima di imprevisti o truffe grazie allaTutela notarile. -Rapidità della compravendita grazie ai controlli effettuati prima e alla opportunità di scegliere l'opzione di vendere all'asta.
-Network: la presenza capillare di una rete notarile presente in tutto il territorio consente a tutti, anche privati, di accedere agevolmente e in sicurezza a vendite di immobili anche all'asta. Grazie ad Avvisi Notarili, si apre a tutti in modo finalmente sicuro l'accesso a un ampio mercato immobiliare.

-Tecnologia: la piattaforma del Notariato ti permette di accedere a un database sempre aggiornato e con dati estremamente dettagliati e validati dal Notaio per ciascun immobile; di effettuare la ricerca o inserire l'avviso all'interno nel portale notarile italiano (un hub che unisce gli avvisi di due siti, una società informatica dedicata, circa cinquemila notai, servizi telematici di registrazione, trascrizione e voltura digitale degli atti, atto pubblico informatico, aste immobiliari telematiche).

Di seguito il sito ufficiale: